Love Vampire

LOVE VAMPIRE



Lùlea dopo la morte della madre viene spedita dal padre ad abitare con i suoi nonni.  Dovrà cambiare città e scuola, la sua vita sarà stravolta. Dall’Italia volerà a Cork, cittadina vicino a Dublino.  Dal momento in cui Lùlea metterà piede a Cork una strana sensazione la avvolgerà e diventerà sempre più forte quando si ritroverà vicino ad alcune persone. Incontrerà Alex e tra i due nascerà una bellissima storia d’amore. Alex è un vampiro ma Lùlea non lo sa così come ignora l’esistenza delle diverse creature paranormali che la circondano. Nulla è reale, le sue amiche non sono ciò che dicono di essere, il suo amore sarà messo a dura prova dal segreto che Alex custodisce ma soprattutto un grande segreto si cela dietro la vera identità di Lùlea ma solo il tempo le rivelerà la verità.

Iniziamo dalla copertina. L’ho trovata elegante e la scelta dei colori non credo sia casuale. Il rosso e il nero assumono un significato particolare  che si comprende solo leggendo il libro. 

Lo stile è raffinato, il linguaggio è ricercato e curato . Ricco di dialoghi e di riflessioni. La narrazione è in prima persona. A parlare sono sia Lùlea che Alex. Il lettore conoscerà le emozioni e i pensieri di entrambi e questa è una delle cose che mi è piaciuta di più. Di solito si tende a far raccontare solo al personaggio femminile invece mi ha affascinato molto conoscere anche il punto di vista di quello maschile.

La trama è davvero ben costruita. L’autrice è riuscita a creare un romanzo accattivante e intrigante. Ho apprezzato l’alone di mistero che caratterizza tutto il libro e che non si risolve nemmeno con il capitolo finale. Essendo il primo volume della serie c’era da aspettarselo.

Passando ai personaggi mi ha colpito molto Alex. È un vampiro con un carattere forte e deciso. Nutre verso Lùlea un amore sincero e forte. Un legame destinato a nascere. Sempre pronto a sostenerla e a proteggerla nonostante ciò che le verrà riferito sul suo conto. Ma il desiderio di proteggerla e la paura di perderla gli faranno commettere degli errori, cosa succederà quando Lùlea ne verrà a conoscenza? Per scoprirlo aspetto il seguito.

Lùlea è il personaggio femminile. Non mi ha fatto impazzire sarà che è ancora poco matura e sono sicura che nei prossimi libri il suo personaggio troverà una forte evoluzione.  Ingenua la maggior parte delle volte, così tanto che sarei voluto entrare nel libro e urlarle “segui il tuo istinto”. In questo primo volume mi è apparsa una ragazza debole e fragile ma sono convinta che il suo coraggio e la sua vera forza debbano ancora venire fuori.

Ho letto altri libri della stessa autrice ma questo è quello che mi è piaciuto di più. Ho apprezzato molto il modo in cui è stata costruita la trama, man mano che si andava avanti veniva svelato qualcosa ma mai troppo e ciò mi ha spinto a leggere sempre di più.  

In tre parole: misterioso, coinvolgente e romantico.

Titolo: Love Vampire
Autrice: Ilaria Militello
Editore: Belive edizioni
Genere: Paranormal Romance
Prezzo libro cartaceo: 14,25 euro
Prezzo libro e-book: 0,99 euro




Commenti

Post più popolari