La profezia del principe

LA PROFEZIA DEL PRINCIPE


Kaitlin è una giovane ragazza, orfana, che lavora alla corte del Re di Silberland occupando un incarico molto importante oltre che essere la cercatrice. Da anni è segretamente innamorata del Principe Caspar. Tradizione vuole che il principe deve prendere moglie entro il compimento del suo trentesimo anno di età altrimenti perderà il trono. Kaitlin aiuterà il principe nella selezione di una possibile candidata, fino a fare il nome di Ingrid. Il suo arrivo sconvolgerà Kaitlin sia perché si sentirà morire all'idea di perdere Caspar sia perché conoscerà Aksel, fratello di Ingrid. Si innescheranno vari intrighi di corte che minacceranno l'ascesa al trono di Caspar mentre si farà strada nel castello la famosa profezia del principe che vedrà coinvolta Kaitlin e le sue gemme.

La copertina la trovo molto bella ed elegante, mi piace l'accostamento dei colori che trovo estremamente elegante. La gemma e la corona rispecchiano la trama del romanzo.

Lo stile è scorrevole e fluido, ricchi i dialoghi e belle anche le descrizioni. Sembra di trovarsi davvero in questa favola e in questo castello.

La trama è davvero ben strutturata, l'autrice è riuscita a creare un buon intreccio dando una buona dose di mistero e suspense. L'idea della profezia unita alle gemme l'ho trovata molto originale. 

Kaitlin è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più. Nel corso del romanzo subisce una forte evoluzione, trovando un coraggio che neanche lei sapeva di avere. Da sempre, messa in disparte e trattata come quella diversa, credendo all'amicizia con Caspar dovrà fare i conti con la realtà e iniziare a riappropriarsi della sua vita. Incontrerà l'amore e imparerà cosa vuol dire ma cosa più importante capirà che ognuno merita di essere felice.

Aksel è stato un personaggio che mi è stato simpatico fin da subito ma nel corso della storia ho sviluppato varie congetture come se non fosse sincero e nascondesse qualcosa ma sono state solo fantasie di una lettrice. L'ho trovato un personaggio forte e sincero.

Casper invece è il personaggio che insieme ad Ingrid ho odiato di più, arrivisti entrambi e assettati di potere. Ma allo stesso tempo fragili.

Questo romanzo mi è piaciuto particolarmente, sopratutto mi è piaciuta l'idea di aver introdotto "le pietre preziose" e i diversi significati che hanno collegandoli alla profezia. Ho amato questo aspetto del romanzo come estratti del diario della madre della protagonista all'inizio del capitolo. Un libro che consiglio assolutamente.

In tre parole: romantico, coraggioso e affascinante.

Titolo: La profezia del principe
Autrice: Judith Sparkle
Editore: Self-publishing
Genere: Romanzo rosa
Prezzo libro e-book: 2,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 9,90 euro






Commenti

Post più popolari