Mercury: cuori dissonanti

 

Mercury: Cuori dissonanti



Lara è andata via dal suo piccolo paese del Sud per dimenticare e far guarire quel cuore spezzato. Era partita per darsi una nuova opportunità anche nell'ambito lavorativo. Insieme alla sua amica Didi condividevano un appartamento. Lara non cercava l'amore, non lo voleva ma un incontro le sconvolgerà per sempre l'esistenza. I suoi occhi si immergeranno in quelli di Aris. Un ragazzo di "strada", complicato e pieno di guai. Riuscirà l'amore a superare tutti gli ostacoli? Riusciranno a far incontrare i loro cuori? Riuscirà a far guarire il suo cuore?

La copertina è semplice e delicata. I colori tenui scaldano il cuore come l'abbraccio sulla copertina. Questo è il secondo libro che leggo di questa autrice e ad essere onesta mi è piaciuto molto di più dell'altro. La trama è ben costruita, le vicende sono raccontate dal punto di vista di Lara. Lo stile scorrevole aiuta il lettore ad immergersi nella lettura. Le emozioni raccontate ti coinvolgono dall'inizio alla fine.

Lara e Aris hanno entrambi un cuore ferito. Lara è stata tradita dall'amore e ha scelto di chiudere il suo cuore. Ha scelto di fuggire e di alzare un muro eppure nella vita incontriamo delle persone che silenziosamente abbattono quel muro senza che ce ne rendiamo conto. Ma Lara è alla ricerca di qualcosa di più profondo: di se stessa. Ha bisogno di rinascere e avere un'opportunità diversa dal piccolo paese in cui è cresciuta eppure la felicità è dietro l'angolo. Lara ci insegna che le opportunità si creano e anche se la vita non va nella direzione in cui noi avremmo voluto non è detto che quella direzione sia sbagliata ma si può rivelare colma di risorse. Detta da una sognatrice non suona bene ma proprio perché sogno sono convinta che l'amore abbia un grande potere.

Aris combatte con i suoi demoni, quello che gli è successo gli ha non solo spezzato il cuore ma lo ha lacerato dentro. Sfoga il suo dolore conducendo una cattiva vita. Aris si è perso nel mare doloroso della vita ma sarà proprio l'amore a far capire che deve cambiare e non lo farà come noi immaginiamo. Starà lontano da Lara o almeno ci proverà. Aris dovrà scavare nel suo dolore. 
Ci sono dei viaggi che vanno fatti da soli. Dovrà immergersi in quel dolore e ascoltarlo.

Lara e Aris sono due cuori dissonanti. La parola "dissonante" è usata in musica e indica "contrasto" loro sono due cuori in contrasto, vi chiederete possono amarsi? Sì, la risposta è sì. Due cuori dissonanti possono battere allo stesso ritmo di musica anche se stonata.

Un libro che vi consiglio di leggere e faccio i miei complimenti all'autrice.

Titolo: Mercury: cuori dissonanti
Editore: Self-publishing
Autrice: Angela Ferriero
Genere: Rosa
Prezzo libro e-book: 1,50 euro
Prezzo libro cartaceo: 11,90 euro 


Commenti

Post più popolari