Pinot grigio a colazione

 Pinot grigio a colazione




Barbara ha perso il lavoro e si è separata da suo marito. La sua vita sembra essere un disastro ma per fortuna ci sono i suoi genitori a sostenerla oltre al destino che le darà una mano. In poco tempo troverà lavoro come cameriera e conoscerà Alessandro, la vita sembrerà darle una seconda possibilità ma l'incidente dei suoi genitori darà il via ad una serie di eventi particolari che porteranno Barbara a scoperchiare un vaso di Pandora e a scoprire terribili verità. Che cosa scoprirà Barbara? Che verità si celano nel suo passato? 

Inizio con il parlarvi della copertina un po' vintage, dai colori caldi e eleganti mi ha ricordato Parigi e gli anni ottanta. Sicuramente una copertina accattivante che attira l'attenzione del lettore.

La trama è ben costruita, il mistery si mescola abbastanza bene al rosa. Due generi che sembrano non avere nulla in comune ma che se ben mescolati danno un buon risultato. Mi ha colpito molto lo stile estremamente scorrevole che ha reso la lettura molto piacevole.

Barbara, la protagonista femminile, è una donna che vi piacerà, difficile non entrare in sintonia con questo personaggio. La sua vita verrà stravolta in un breve periodo ma nonostante ciò Barbara riuscirà a trovare il coraggio di reagire e di riprendere in mano la sua vita. Non si darà mai per vinta e si adatterà bene alla situazioni. 

Alessandro è il protagonista femminile, bello, professionale, buono apparentemente playboy ma non lo è. Questa è una cosa che ho apprezzato molto. Non siamo di fronte al classico romanzo rosa in cui lui, il bello e playboy di turno si innamora di lei, sfigata e timida. Sono solo Barbara ed Alessandro, due giovani ragazzi che si innamoreranno l'uno dell'altro. Ognuno con il proprio trascorso e le proprie ferite.

Uno dei temi trattati è quello del tradimento e del fallimento del proprio matrimonio. Barbara si sentirà devastata da questa cosa eppure comprenderà che è stata la decisione migliore. Il vero amore esiste ma a volte si incontra la brutta copia. Barbara lo comprenderà con il tempo e soprattutto capirà che l'amore non ferisce.

Verità o bugia? Questa è una delle domande che vi porrete durante la lettura del romanzo e che si è posta anche Barbara. Aver scoperto delle verità ha fatto crollare il suo mondo, si è resa conto di aver vissuto in un mondo di bugie. Eppure per quanto la verità faccia male è sempre meglio conoscerla piuttosto che restare all'oscuro. Per Barbara non sarà facile ma riuscirà a superare tutto grazie all'amore e all'amicizia, quella vera che ha avuto la fortuna di incontrare.

Un libro che consiglio a chi ama il rosa con un pizzico di mistero. Un accostamento davvero interessante. 


Titolo: Pinot grigio a colazione
Editore: Collana Belle époque
Autrice: Floriane Canovas
Genere: Rosa
Prezzo libro e-book: 2,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 14,00 euro 


Commenti

  1. Il genere rosa non è nelle mie corde ma con la voglia di "maturare" le mie letture, allargando le conoscenze, ho bisogno di un approccio che questo libro potrebbe essere in grado di darmi. Mescola due elementi che penso potrebbero fare da apripista a nuove esperienza di lettura. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... puoi provare da questo libro che unisce il genere rosa al mistery:)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari