Il sentiero delle lucciole

 Il sentiero delle lucciole


Dopo diversi anni Melanie ritorna a Corneville in seguito alla morte del padre. Era scappata per dimenticare la morte della madre e il bullismo che aveva subito. Non sarà un ritorno semplice, dovrà fare i conti con il suo passato, con i suoi dolori mai scomparsi, con i ricordi che fanno male. Riuscirà a rinascere? Riuscirà a fare pace con il suo passato? 

Inizio con il parlarvi della copertina che trovo molto elegante. Mi piacciono i colori scelti perché infondono calore così come l'immagine che dona tranquillità. Il libro è impaginato molto bene. Ogni capitolo si apre con un'illustrazione e un'odore, un'immagine, un ricordo. Avevo letto già altri libri dell'autrice e conosco il suo amore per i dettagli.

Lo stile semplice rende il racconto estremamente scorrevole.

Melanie è la protagonista del romanzo. Un po' tutti siamo stati Melanie una volta nella vita. La sua è una storia difficile. Ha dovuto affrontare la morte della madre, andata via troppo presto, ha dovuto affrontare il bullismo a scuola e la solitudine. Questo ha non solo appesantito il suo cuore ma lo ha anche chiuso. Melanie è andata via per dimenticare ma non c'è riuscita. Scappare non serve. Il passato ti trova ovunque, ti segue e si mostra. Allora ciò che si può fare è affrontarlo, nel momento giusto, quello in cui siamo pronti a far entrare il dolore per poi liberarci di lui.
A Melanie succederà esattamente questo. Il ritorno a Corneville metterà in moto non solo la macchina dei ricordi ma anche quella della paura, delle sue insicurezze, dei suoi dubbi. Melanie è una ragazza forte e coraggiosa. Jonny arriverà in suo soccorso e Melanie capirà che il cuore non si può chiudere.

Il sentiero delle lucciole è un romanzo breve. Uno di quelli che fanno bene al cuore e che vanno letti in quelle giornate un po' uggiose e fredde per scaldare il cuore. 

 
Titolo: Il sentiero delle lucciole
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Prezzo libro e-book: 1,76 euro
Prezzo libro cartaceo: 7,00 euro 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari