Il film della nostra vita

 Il film della nostra vita


Scarlett inizia a frequentare la New York Accademy, realizzando così il suo sogno di studiare per diventare una sceneggiatrice. Emozionata e con il cuore colmo di gioia inizia questa nuova avventura. Incontrerà già dal primo giorno Chris, un bellissimo ragazzo. Sarà amore a prima vista ma mentre lui proverà ad avvicinarsi a Scarlett lei alzerà un muro, il suo cuore ha già sofferto in passato e non vuole più fare gli stessi errori di allora. A complicare la situazione sarà Dana, egocentrica e molto antipatica che farà di tutto per tenere separati Chris e Scarlett. Ci riuscirà? Scarlett abbatterà il suo muro? Si fiderà di Chris? Per scoprirlo dovete leggere il libro.

Il film della nostra vita fa parte della serie Movie Love ed è il secondo volume ad essere pubblicato. La copertina è in linea con la serie e con il primo volume pubblicato. Il colore rosso è perfetto per questo secondo volume e rende la cover scoppiettante.

La trama è ben costruita, le descrizioni dettagliate e curate, i personaggi secondari non sono solo delle comparse ma diventano una parte importante del tessuto del romanzo. Lo stile è molto scorrevole e questo aiuta il lettore nella lettura. La narrazione avviene usando sia il POV maschile che quello femminile, e questo è una cosa che ho apprezzato molto.

Conosco Ilaria e leggendo questo secondo volume ho visto molte cose di lei e non solo ma anche di qualcuno a lei molto vicino, è come entrare nell'anima di uno scrittore ma parliamo dei personaggi.

Chris e Scarlett mi hanno conquistata fin dall'inizio. Lui non è il classico ragazzo stronzo e che spezza il cuore delle ragazze ma si dimostra sensibile, dolce e comprensivo. Bello non necessariamente vuol dire essere un cattivo ragazzo e sono contenta di non essermi imbattuta in questo tipo di stereotipo.
Scarlett è timida, dolce ma forte allo stesso tempo. Sa bene quello che vuole e  lotta per i suoi sogni, non molla ed è tenace. Poco alla volta il suo muro si sgretolerà e dovrà fare i conti con l'amore che proverà verso Chris. Capirà che nella vita bisogna fidarsi ma non solo degli altri ma anche di se stessi.

In questo libro c'è spazio non solo per l'amore ma anche per l'amicizia. Quella di Allison verso Chris e quella di Farah verso Scarlett. L'amicizia è un'altra forma d'amore e come tale è rara è difficile da trovare. Ai tempi di oggi è molto difficile e chi trova un amico trova davvero un tesoro. Questo libro profuma di amicizia, quella vera, parla di rispetto e supporto.

In questo libro è racchiuso anche un altro messaggio molto importante: lottare per i propri sogni. Ognuno dei personaggi lotta per realizzare il proprio sogno e nonostante le difficoltà, i momenti difficili non molla e continua a lottare. Occorre credere nei propri sogni e nelle proprie capacità e Scarlett e Chris ci insegnano anche questo.

Un libro bello, leggero, romantico. Un libro da leggere sicuramente. 

Titolo: Il film della nostra vita
Autrici: Ilaria Militello 
Genere: Rosa
Editore: Collana Floreale



Commenti

Post più popolari