La verità è che non odio abbastanza

"Il quadrato rappresenta una barriera mentale, un limite. Anziché muoverti in libertà nello spazio che hai a disposizione, tu ragioni dentro al quadrato immaginario, dandoti limiti che in realtà non esistono"





L'Upper East Side è il regno di Lexi, di cui lei ne è la principessa. Lexi ha tutto ciò che si potrebbe desiderare dalla vita: ricca anzi ricchissima, è fidanzata con Rick, appartenente ad una delle famiglie più influenti di New York, ha due amiche del cuore, è bellissima e sa come spendere i suoi soldi. Ma un giorno il suo mondo crolla quando la sua famiglia sarà accusata di una gigantesca truffa, in seguito ad un'indagine condotta da Eric, agente del FBI. Da quel momento Lexi perderà tutto non solo il denaro ma anche gli affetti: Rick la lascerà e le sue amiche le volteranno le spalle. Con suo padre agli arresti domiciliari e senza una casa chiederà aiuto ad Eric che non le volterà le spalle ma la accoglierà e insieme indagheranno sulla fine dei soldi e sulla fuga dello zio di Lexi, l'unico colpevole di questa truffa. Poco alla volta Eric e Lexi si conosceranno e qualcosa nascerà. Riusciranno i due a risolvere il caso? Potranno mondi così diversi entrare in sintonia? Potrà l'amore trionfare?

Questo è il quinto libro che Felicia Kingsley ha pubblicato e credo che si sia davvero superata. Ho amato questo libro dall'inizio alla fine. Leggero, ironico, divertente ma allo stesso commovente e riflessivo. Il denaro non è tutto, ci sono cose più importanti come l'amore, l'amicizia, l'affetto. Ci sono cose che non si possono comprare. Eppure di contro a tutto ciò ci sono i vari problemi a cui l'assenza del denaro può indurre come non avere i soldi per comprarsi da mangiare o acquistare vestiti per essere quanto meno presentabili. Lexi si troverà da entrambe le parti dapprima ricca poi povera. Si scontrerà con le difficoltà di non avere del denaro e capirà cosa significa sopravvivere ma di contro però conoscerà anche la felicità, incontrerà persone sincere come Brianna che non esiteranno ad aiutarla e a darle quel poco che ha. Lexi è una ragazza forte e coraggiosa, non la definisco una ragazza viziata dell'Upper East Side al contrario la definisco molto sensibile anche per il segreto che custodisce. Ho amato il personaggio di Eric, duro fuori ma dolce dentro, con un grande senso del dovere e Lexi scoprirà con lui cosa significa amare e capirà che l'amore è fatto di cose semplici: guardare abbracciati un film sul divano, divorare i popcorn preparati insieme, farsi il solletico. L'amore vero ha bisogno di semplicità, di carezze, di baci. L'amore vero non ha bisogno del denaro. Eppure oggi viviamo in una società fatta di apparenza, di convenzioni in cui il denaro predomina. Vi coniglio questo libro che oltre ad essere ironico nasconde una grande insegnamento che solo leggendo potrete cogliere. Complimenti all'autrice per aver creato questa meraviglia. Ho riso, mi sono divertita, mi sono commossa insieme a Lexi e con lei ho trionfato. 


Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa rosa
Prezzo libro cartaceo:8,50 euro
Prezzo libro e-book: 2,99 euro

Link:





Commenti

Post più popolari