Un tè alla ciliegia

"Per una donna era completamente fuori luogo scrivere o lavorare ma lei era diversa. Aveva lo spirito ribelle, libero e Miss Book, la zia, la sosteneva in ogni suo pensiero"


Miss Book è una donna coraggiosa e forte, determinata, amata da tutti. In questa breve novella si ritroverà a dover risolvere una serie di problemi: maialini ammalati, bottoni finiti nello stomaco delle rane e l'interruzione della frequentazione di sua nipote Prudence. Miss Book avrà molto a cui pensare e molti problemi da risolvere e tutto questo in un breve tempo, prima della festa di fidanzamento di Albert e Mary a cui sono state invitate lei e la nipote.
Questa breve novella ci introduce in un mondo di altri tempi, un mondo magico in cui si può essere felici semplicemente assaporando una tazza di tè alla ciliegia. Miss Book ci insegna che non tutti i guai vengono per nuocere ma che da ogni cosa brutta nasce una cosa bella, che non bisogna mai abbattersi ma andare avanti, che la speranza non va persa come lei dirà alla nipote. Miss Book farà di tutto per risollevare il morale della nipote e le farà capire che l'amore sì che è importante ma che si deve splendere da soli e poi insieme.
La novella è scritta in maniera impeccabile, da leggere insieme ad una tazza di tè stando vicino al fuoco. Da notare la copertina molto elegante e colorata.

Titolo: Un tè alla ciliegia
Autrice: Jane Rose Caruso
Editore: Literary Romance
Genere: Racconto breve
Prezzo libro e-book: 0,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 9,00 euro 



Commenti

Post più popolari