Una star all'improvviso

"Mia nonna vuole fare il vino, ma io no. Mi bastano il pony psicopatico, il pavone, l'orto e gli alberi da frutto, mi basta tutto il circo da cui sono circondata ogni giorno." 
La vita di città, a volte può essere stancante: lo smog, il traffico, i rumori e la vita che è sempre più stressante incentrata sul lavoro e poco su se stessi o sugli affetti. Per questo Amneris, non ci pensa due volte a lasciare il suo lavoro come architetto e a recarsi in campagna, a gestire la fattoria di suo nonno che ormai non c'è più. La vita di campagna non è per nulla semplice, occorre svegliarsi presto, lavorare sodo, prendersi cura degli animali e del frutteto. A volte, Amneris si sente stanca e sola così decide di scrivere delle lettere al suo idolo televisivo ovvero il Dott. Cardiopalma, interpretato da Island. Destino vuole che Island si metterà nei guai e il suo agente gli consiglierà di sparire per un po' dalla circolazione rifugiandosi in Italia, proprio nella fattoria di Amneris. Per una star come lui non sarà facile adattarsi d una vita semplice. Conoscerà Killer il pony irrequieto e combina guai, le oche birichine e tanti altri animali. Avrà a che fare con la famiglia pazza di Amneris e con la sua tecnologica nonna Ginesia. Eppure con il tempo amerà quell'ambiente e non solo. Ma la situazione si complicherà sempre di più, gli eventi precipiteranno, le bugie raccontate verranno a galla e il passato ritornerà. Per Island diventerà tutto complicato. E l'amore che inizierà a provare lo sconvolgerà. Riusciranno i protagonisti a superare le differenze e a far trionfare l'amore? Sceglierà la carriera o il cuore?

"Una star all'improvviso" è un romanzo scorrevole, ironico e divertente. Impossibile non amare i personaggi di questo romanzo. In particolare mi sono affezionata a Killer, il pony combina guai. Ogni personaggio è ben caratterizzato, pregi e difetti ben evidenziati. Da notare l'evoluzione che subirà Island nel corso della storia. Nonostante sia un romanzo divertente induce il lettore a riflettere su come molte volte, l'avere tutto non ci renda felici quando nella vita manca l'amore. A volte, sono le cose semplici che fanno la felicità. Ci si allontana così tanto dalla realtà e da se stessi che ci si concentra solo sull'apparire. A volte è troppo tardi altre invece si può cambiare, fare qualcosa e scegliere la strada della felicità. Ho amato Amneris e Island insieme, l'evolversi della loro storia fino al finale a sorpresa. 



Titolo: Una star all'improvviso
Autrici: Manuela Pigna e Mariachiara Cabrini
Editore: Dri Editore
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo e-book: 2,99 euro



Commenti

Post più popolari