Attimi di vita

 Attimi di vita



Oggi vi parlo di una raccolta di poesie, è sempre difficile per me recensire libri di poesie perché credo che non si possa esprimere un giudizio. Considero le poesie come piccoli frammenti dell'anima di chi le scrive. Ecco perché mi limiterò a parlarvi delle emozioni che queste poesie mi hanno trasmesso.

"Attimi di vita" contiene diciotto poesie, con delle fotografie scattate dalla scrittrice che oltre alla scrittura ama anche la fotografia. 
La copertina è semplice ma non banale, la scelta del colore nero è azzeccata. L'impaginazione è pazzesca. Elegante e raffinata. Ho apprezzato anche le scelte stilistiche della scrittrice come la scelta del carattere utilizzato. 

Le poesie affrontano diverse tematiche: dalla solitudine, alla tristezza, alla vita che passa veloce, alle rinunce, alle delusione ma lasciano spazio anche alla speranza. 

La poesia "Piove" è una delle mie preferite. Scegliamo sempre di nascondere le lacrime come se fossero solo nostre, cadono giù come la pioggia e si nascondono tra quelle gocce sperando che le possano portare via da noi.


Lacrime 

nascoste

mischiate

tra le gocce

di un temporale.


Un'altra poesia che mi ha colpito molto è "Giocattoli rotti" per la tristezza che ho colto tra le righe. Molte volte anche noi veniamo trattati come dei giocattoli. Ci umiliano e ci feriscono fino a romperci del tutto come una bambola, fino a scomparire tra la polvere. 

Ogni libro di poesie andrebbe custodito come un piccolo gioiello. Peccato che oggi sia un genere di nicchia, io invece sono convinta che leggere le poesie aiuta l'anima e che tra un libro e un altro possano essere un ottimo diversivo. Le poesie aiutano a spaziare tra i vari generi ma soprattutto fanno viaggiare l'anima. Vi consiglio questa piccola meraviglia. Leggete le poesie e fate volare le emozioni. Giulia continua a scrivere poesie e a scattare fotografie. Ne aspetto un altro.


Titolo: Attimi di vita
Editore: Self-publishing
Autrice: Moi Self
Genere: Poesia
Prezzo libro e-book: 2,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 9, 36 euro



Commenti

Post più popolari