Harmaghedon

 Harmaghedon




Safira è un giovane e brava ragazza, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori. Ha un angelo custode che la protegge da sempre. Poco alla volta Safira inizia a percepire la sua presenza, è lieve come un soffio di vento. Safira ha bisogno di capire e questo spingerà Gabriele a mostrarsi a lei. La Terra incontra il cielo. Lo scontro tra il bene e il male si avvicina sempre di più. Safira verrà trascinata in questo scontro. Gabriele sarà in grado di proteggerla? Quale segreto custodisce? 

Avevo letto l'edizione precedente di questo libro e mi era piaciuto. L'autrice l'ha poi ritirato dal commercio e ha creato una seconda edizione dando nuova vita al suo libro. La copertina è stata modificata. La trovo molto bella. Luce e fuoco in contrapposizione, bene e male. La spada ha un significato ben preciso che capirete solo leggendo il libro. Il sentimento che suscita in me questa copertina è quello della speranza.

Safira e Gabriele sono i protagonisti di questo libro. Un'umana e un angelo che si sfiorano per poi innamorarsi. Un sentimento che hanno provato a contrastare ma senza riuscirci. Gabriele vive in Paradiso mentre Safira sulla Terra. Due mondi separati da sempre eppure Gabriele infrange tutte le regole per amore. Questi due mondi si incontreranno. Gabriele e Safira dimostreranno che l'amore non ha colore, non ha destinazione. L'amore va accolto e non contrastato. Il cielo può abbracciare la terra. Le regole possono essere infrante per motivi validi e l'amore è uno di questi.

Luca è stato un personaggio che ho apprezzato molto. Legato a Gabriele da una forte amicizia, dapprima si opporrà a questo amore per poi sostenere il suo amico. Luca è un angelo coraggioso, forte e leale. Luca è disposto a tutto pur di proteggere il suo mondo. Altro personaggio che ho apprezzato molto è quello di Alexander, è un uomo saggio e giusto. Capace di guidare gli angeli e soprattutto coraggioso perché a volte, fare la scelta giusta, richiede molto coraggio.

Da sempre pensiamo che esiste o il bene o il male e che ognuno sceglie, in realtà entrambi vivono dentro di noi. Non esiste il bene o il male assoluto. C' è sempre una piccola parte di male nel bene e viceversa. Ce lo dimostra Gabriele oppure Osgor. Ognuno ha la propria umanità.
Questa è una storia di rinascita e di cambiamento come quello che ha accompagnato l'autrice. Si cade e ci si fa male. A volte non basta rialzarsi occorre rinascere.
La rinascita non è mai semplice, è preceduta non solo dalla caduta ma dall'oblio. Il buio aveva circondato Gabriele ed era necessario perché solo così aveva trovato la luce. Aveva bisogno di capire chi fosse realmente ma soprattutto di abbracciare il suo destino.

Questo romanzo è un fantasy. Angeli, demoni, umani sono i protagonisti. Un libro profondo, dal ritmo calzante e dallo stile fresco. 
Adatto a chi ama questo genere ma anche a chi vuole evadere un po'.
Complimenti all'autrice per questo restyling. 

Titolo: Harmaghedon
Editore: Self-publishing
Autrice: Irene Spaziani
Genere: Fantasy
Prezzo libro e-book: 2,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 10,40 euro


Commenti

Post più popolari