Quando cupido tira frecce

 Quando cupido tira frecce


Lucrezia è una giovane donna, separata e con una bambina. Ha un ottimo rapporto con il padre di sua figlia che non ama più ma dopo la separazione non si è legata a nessun'altro uomo. Un giorno si presenta alla sua libreria Riccardo Dumont che le chiede di indagare sul passato della sua famiglia e in cambio le darà l'autorizzazione per scrivere un libro proprio su quelle vicende. Parallelamente a queste vicende, verranno narrate quelle di Francois e di Isabelle nel 1987. Cosa è successo prima della Rivoluzione francese? Cosa succederà tra Riccardo e Lucrezia? Che cosa stanno cercando? Come sempre non posso raccontarvi altro ma se siete curiosi leggete il libro.

Partiamo dalla copertina. L'autrice ha fatto rifare la cover del libro che trovo molto carina e in tema proprio con la trama del romanzo. Compare la Torre Effeil che richiama la Francia dove si svolgeranno alcune vicende del libro.

Il romanzo è scorrevole e la narrazione è leggera, tipica dei romanzi rosa ma ci sono alcune cose che devono essere migliorate a livello di sintassi. Alcune parti potevano essere sfoltite e altre invece stonano con la narrazione.

Ciononostante la trama è buona. Ho apprezzato il contesto storico scelto dall'autrice, trovo il periodo della rivoluzione francese davvero molto affascinante.

Ho apprezzato inoltre l'immagine della famiglia allargata che nonostante tutto mette prima il benessere della bambina.

La tematica principale è quella dell'amore. Non c'è età per amare e non c'è un momento giusto semplicemente l'amore arriva, in maniera inaspettata e fa paura e a volte si scappa o meglio si prova a scappare perché l'amore trova sempre la strada giusta.

Una storia leggera e frizzante. Si legge in poco tempo e adatta per chi ha voglia di sorridere.  


Titolo: Quando cupido tira frecce
Autore: Tiziana Pagano
Editore: Se-publishing
Genere: Romanzo rosa
Prezzo libro e-book: 1,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 10,00 euro

Commenti

Post più popolari