Take my breath away
TAKE MY BREATH AWAY
Alessia è una giovane ballerina, di grande talento che lavora presso una prestigiosa scuola di Los Angeles, durante una serata di premiazione incontra Lucas un bellissimo quanto dannato attore. Tra i due nascerà un folle amore, da subito. Ma Lucas è un animo tormentato e la loro storia d'amore non sarà proprio facile sopratutto a seguito di un episodio che stravolgerà tutto.
La copertina l'ho trovata un po' scura e non molto nitida ma io non mi soffermo mai su una copertina per la scelta del libro da leggere per quanto possa essere importante.
Lo stile del romanzo è fresco, scorrevole, deciso. C'è una forte introspezione dei personaggi in particolare di Lucas. Le descrizioni dei rispettivi stati d'animo dei protagonisti arricchisce il romanzo ed è necessario affinché il lettore si immerga nella storia.
Ho amato tutti i personaggi di questo libro sia quelli principali che secondari.
Alessia è una ragazza coraggiosa e forte. Ama la danza e con essa si sente libera ma sarà Lucas a completarla e renderla donna. L'incontro con Lucas la travolgerà e le farà comprendere che oltre alla danza c'è un mondo che merita di essere scoperto ma esiste sopratutto l'amore che merita di essere vissuto.
Lucas è un personaggio che ho amato follemente. Ho amato le sue fragilità, le sue crisi, le sue cadute e il suo coraggio, quello che pensava di non avere e che invece era chiuso in qualche parte del suo cuore. A volte è necessario perdersi, toccare il fondo, quello buio in cui non si vede la luce, a volte occorre annegare per poi rinascere. Lucas combatte con le sue dipendenze: dalla droga e dall'alcool. Lucas combatte contro se stesso. Alessia gli darà una speranza ma spetta solo a lui accogliere quella speranza e falla esplodere in una rinascita.
Un amore folle e puro, un amore che arriva come un uragano ma che porta l'arcobaleno. Un amore che ti salva e ti fa rinascere perché Alessia e Lucas sono due anime che si appartengono.
In tre parole: travolgente, triste, vero
Titolo: Take my breath away
Autrice: Giada Grimaldi
Genere: Romanzi Rosa
Editore: Self-publishing
Prezzo libro e-book: 0,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 8,32 euro
Link
Commenti
Posta un commento