RISE FROM YOUR ASHES


Il primo volume si era concluso con la presunta morte di Axel e la fine del suo clan. Il secondo volume ci porta a qualche settimana dopo la morte di Axel, dove troviamo una Cheryl devastata, trafitta non solo nel suo corpo ma sopratutto nella sua anima. Il clan O'Connor ha bisogno di un nuovo capo che troveranno nella figura di Allen. Si aggiungeranno ad esso nuovi personaggi come Ryan e Mary, la madre di Axel.
Tutto è diverso da come appare e la verità è celata in un angolo remoto del passato. Faranno la loro comparsa diversi personaggi, legati ognuno ad un clan diverso. Il clan irlandese dovrà fare i conti con il clan cinese, quello italiano, quello russo, quello dei neri. Nuove alleanze verranno sancite e alcuni vecchi nemici sconfitti. Cheryl imparerà a farsi valere diventando una regina e occupando un posto privilegiato in quel  clan. Lo deve ad Axel e non solo. Dall'altro lato Axel non è morto come tutti credono. Dove si trova? Cosa gli è successo? Perché non torna da Cheryl? Domande che troveranno delle risposte solo leggendo il libro. 

Uno dei personaggi che mi ha particolarmente colpito è quello di Cheryl. La sua trasformazione da ragazzina indifesa e debole in una forte e determinata donna. Ma la forza Cheryl l'aveva già dentro di sè, aveva solo bisogno di trovarla. Da gattino indifeso si è trasformata in una leonessa dal ruggito feroce. Cheryl che ha dovuto combattere con il dolore, quello che ti lacera l'anima e che arriva all'improvviso. Un dolore così forte da squarciare il cuore. La morte di Axel l'ha devastata. Solo chi conosce il grande amore può comprendere il dolore che Cheryl affronta. Non è solo una mancanza è come avere un'ala spezzata che non guarirà mai e senza la quale non potrai volare, è la perdita di una parte di te.  Ma sopratutto è la consapevolezza che non sarai mai più quella di una volta.
Un altro personaggio di cui vi voglio parlare è quello di Axel, del Re. Mi ha colpito la sua forza e il suo coraggio frutto della sua rabbia. Ho riflettuto su quello che ha dovuto subire e il pensiero è volato al fatto che non siamo così lontani dalla realtà se pensiamo alla mafia e a quello che è capace di fare. Ho provato un sentimento di pietà verso di lui ma è la dimostrazione che le persone non cambiano, non totalmente. Ma Axel ha dimostrato un po' di umanità, quella non l'ha mai persa e compare forte e prepotente nel suo rapporto di amicizia con Ethan.
Ho avuto modo di rivalutare alcuni personaggi come quello di Rogue, uomo dal cuore buono e che cela anche lui ferite che ancora bruciano.



Non è solo un libro di mafia romance ma un libro che cela diverse verità. Una finestra su una realtà vicina a noi. Una realtà crudele ma vera. Un libro che parla di legami di sangue ma anche di amicizia e di rispetto. Un libro che dà spazio all'amore, quello così forte da far tremare la terra. Un amore così forte da rinascere dalle ceneri più forte di prima. Un amore che è come linfa vitale perché che cos'è l'amore? La forza più grande che possiamo avere.

Riguardo alla narrazione è ben costruita, poco alla volta tutti i vari tasselli che compongono il puzzle vengono a galla, o meglio non tutti ma solo alcuni. Ho molte domande che troveranno risposta nel terzo volume. Il ritmo calzante tiene il lettore attaccato alle pagine. Un libro che consiglio.

Titolo: Unlimited Ris from your ashes
Autrice: Maria Antonietta Capasso
Editore: self-publishing
Genere:Mafia Romance
Prezzo ebook: 1,99 euro
Prezzo cartaceo: 13, 61 euro


Commenti

Post più popolari