Il Dio della guerra

IL DIO DELLA GUERRA

 

Questo è il secondo volume della trilogia "Il Dio della guerra". Il primo volume si era concluso con Kilian che aveva deciso di mandare via Nova per proteggerla. Eravamo rimasti con una conclusione che aveva spezzato il cuore dei fan di questa coppia ma l'autrice nel secondo volume ci ha fatto un grande regalo.
Il libro si apre con l'arrivo di Nova in Arizona, dai suoi zii. Verrà accolta benevolmente da tutti e attirerà l'attenzione di suo cugino, Alec, che le chiederà di diventare sua moglie  e lei accetterà. Spinta dalla rabbia che nutre nei confronti di Kilian. Ma il destino sa essere beffardo. Kilian incrocerà il suo cammino e tutte le carte saranno mescolate. Ritornerà nella vita di Nova ma le cose non saranno facili. Vendette, vecchi ritorni del passato, passioni, follia e violenza caratterizzeranno il romanzo nella seconda parte. Non posso raccontarvi altro perché rischierei di fare spoiler.
Nova, è una delle protagoniste principali. Debole e indifesa, vivrà tormenti dolorosi dovuti alla separazione da Kilian, il suo grande amore. Ma dentro di lei combatterà una vera e propria guerra. Da una parte c'è il suo Io nascosto, che ama follemente Kilian, dall'altro lato c'è il Super Io ovvero la ragione che farà nascere in lei un senso di colpa. Innamorarsi di un assassino e non di uno qualunque ma di quello che ha ucciso i suoi genitori. Non sarà facile per lei convivere con questa colpa e accettare i suoi sentimenti con i quali si dovrà scontare molte volte. Anche prima del matrimonio con il cugino Alec.

Kilian, conosciuto come il Dio della guerra. Forte e coraggioso. Spregevole, nel suo passato si celano oscuri ricordi. Morti e corpi mutilati. Cambiare vita non sarà facile. Sento che l'autrice ancora non ci ha raccontato tutto di questo personaggio, mi piacerebbe sapere come sia diventato il Dio della guerra, conoscere pezzi del suo passato per completare il puzzle.

Oltre ai personaggi principali, mi ha colpito molto Alec. In realtà ho detestato questo protagonista per poi rivalutarlo alla fine. Mi ha sorpreso molto. Da essere indifeso e incapace di usare un'arma si è dimostrato vendicativo e crudele. Ma capace di saper ritrovare la ragione.

Lo stile dell'autrice è scorrevole e dinamico, un susseguirsi di azioni tengono il lettore attaccato alle pagine che scorrono. La minuzia dei dettagli arricchisce il tutto. La trama è ben strutturata e articolata. Vi consiglio assolutamente la lettura.

Titolo: Il Dio della guerra
Autrice: Moi Self
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Prezzo libro cartaceo: 12,73 euro

Prezzo libro e:book:2,99 euro 





Commenti

Post più popolari