Tutto può accadere

 Tutto può accadere a San Valentino


Bella è una giovane ragazza che vede ad un certo punto della sua vita il suo sogno diventare realtà: il suo libro diventerà un film. Volerà ad Hollywood insieme alla sua migliore amica Sofia. Qua incontrerà Ethan, il regista del film e tra i due ci sarà un colpo di fulmine. Come sempre non vi racconto altro della trama per non svelare troppo al lettore. 

La cover è in tema con la tematica principale del libro che è l'amore, non solo per i colori scelti (il rosso che indica la passione e il bianco la purezza dei sentimenti) ma anche per il cuore raffigurato.

Non è il primo libro che leggo di Ilaria e conosco bene il suo stile molto scorrevole, diretto, ben dettagliato ma senza esagerare. La narrazione avviene secondo il punto di vista di Bella e in questo caso è stata la scelta migliore considerato anche la brevità del libro (sono novantadue pagine).

Sono felice di non trovarmi di fronte ai soliti stereotipi dei romance rosa. Bella ed Ethan sono due persone normali che si incontrano e si innamorano. Questo è quello che succede nella vita di tutti i giorni. Un amore normale e non fatto di insulti, tradimenti, lui che è uno stronzo. Si tratta di un amore come tanti. 

Nel libro si dà spazio anche all'amicizia quella che esiste tra Bella e Sofia. Un'amicizia che oggi è molto rara da trovare perché priva di invidia. Bella andrà ad Hollywood per realizzare il suo sogno e Sofia ne sarà solo che felice. Oggi purtroppo queste amicizie sono molto rare ed è fortunato colui che le trova.

Nel libro l'autrice pone l'attenzione su un altro aspetto molto importante che riguarda le crisi che uno scrittore si trova a dover affrontare.
Da una parte c'è il blocco dello scrittore dall'altra una crisi diversa e meno comune, quella in cui tante storie attraversano la mente di uno scrittore ma nessun vuole venire fuori. In quei momenti la scrittura diventa quasi una nemica. Bella ci dimostra come tutte le crisi si possano superare e che credere nei sogni porti da qualche parte.

Un libro leggero, dolce che vi farà sognare.

Titolo:  Tutto può accadere a San Valentino
Editore: Collana Flying Book
Autrice: Ilaria Militello
Genere: Rosa
Prezzo libro e-book: 0,99 euro


Commenti

Post più popolari