Impossibile resisterti

IMPOSSIBILE RESISTERTI




Lilian è una ragazza di diciassette anni che vive a Londra ma che è costretta a trasferirsi con i suoi genitori in Italia. Questo evento la manderà in crisi anche perché dovrà separarsi dal suo ragazzo Will. Ogni cambiamento riserva sempre una sorpresa e nel caso di Lilian questa sorpresa si chiama Alessio. Anche lui ha diciassette anni e tra di loro la scintilla scoppierà fin da subito anche se non sarà facile ammettere i propri sentimenti. 

Della copertina ho amato i colori che sono stati utilizzati e la grafica che ho trovato raffinata mentre ad essere sincera l'immagine non l'ho apprezzata molto ma questo è un mio gusto personale. Faccio sempre un po' fatica con copertine di questo genere.

La trama è ben strutturata e ben sviluppata. La narrazione avviene in prima persona e ho apprezzato che i fatti vengono narrati sia dal punto di vista di Lilian che di Alessio. Il doppio punto di vista è una cosa che mi piace molto nei romanzi e che mi incuriosisce.

Lo stille è frizzante, leggero e scorrevole. Il romanzo si legge velocemente ed è stato un piacere leggerlo.

Per quanto riguarda i personaggi ho amato fin da subito Alessio e ho apprezzato in un secondo momento Lilian. 
Una delle cose che mi ha colpito sono state le rispettive passioni, la musica per lei e la scrittura per lui. Lilian suonando il violino si sente libera e in pace mentre per Alessio sarà la scrittura a dargli pace. Potersi esprimere attraverso la propria arte ci rende liberi e se poi unita a questa passione si trova l'amore allora il tutto diventa speciale.
Alessio e Lilian sono due anime che si appartengono e che si completano ma avranno bisogno di tempo per capirlo. Lei gli restituirà la fiducia nell'amore mentre lui le darà la serenità che il suo animo tormentato non riesce a trovare. L'amore è una forza travolgente a cui non puoi resistere ma puoi solo cedere e i due protagonisti lo capiranno bene.
Un personaggio che ho detestato è Will e la concezione che lui ha delle donne, come se fossimo solo oggetti sessuali. Will è il classico ragazzo che ognuna di noi può incontrare nella vita: arrogante, prepotente e un po' sessista. Alla fine Lilian si scontrerà con la realtà e se non crollerà sarà solo grazie ad Alessio.

Una storia romantica, fresca come la penna dell'autrice. Un romanzo che si legge velocemente e che consiglio. Grazie all'autrice per avermi fornito la copia. 


Titolo: Impossibile resisterti
Autrice: Nancy Urzo
Genere: Romanzo rosa
Editore: Collana Floreale
Prezzo libro e-book: 0,99 euro


Link







Commenti

Post più popolari