Al di là della nebbia

Al di là della nebbia 



Fine Ottocento. Tre personaggi diversi uniti dalla stessa lettera misteriosa che si videro recapitare. Angus, consulente molto famoso ma avido di denaro. Edward avvocato rinomato ma che nasconde un segreto. Una grande debolezza. E infine Victor, ereditiere di una grande fortuna ma che aveva lapidato cedendo ad una vita dissoluta. Tutti e tre ricevettero una lettera misteriosa che offriva loro la possibilità di guadagnare molto denaro. Per motivi diversi ognuno di loro accettò la proposta e salì sul treno notturno che li avrebbe condotti ad una destinazione sconosciuta. Ma il treno cela oscuri misteri e la cittadina ancora di più. I tre protagonisti non sapranno più cos'è reale oppure no. Si troveranno a non avere ricordi nitidi e a chiedersi se stanno diventando pazzi. Il mistero verrà svelato poco alla volta. Non posso dirvi altro perché rischio di svelarvi la trama.

Parto innanzitutto parlando dei tre protagonisti. Mi è piaciuto molto il mondo in cui sono stati presentati e caratterizzati. Il loro vissuto è qualcosa che mi ha incuriosito così come la capacità degli autori di svelare poco alla volta aspetti della loro vita.
L'intreccio finemente raccontato fa entrare il lettore appieno in questo mistero che poco alla volta viene svelato. A volte mi sono sentita confusa come i protagonisti, come se fossi là con loro. Il racconto è dettagliato, ricco di particolari, vivido di emozioni. La trama cresce man mano che si va avanti con la lettura. Il ritmo diventa sempre più calzante attraverso un susseguirsi di azioni ed eventi. La misteriosa figura che si trova sul treno renderà ancora più fitto e tenebroso l'intreccio, spingendo il lettore a chiedersi chi sia il mittente di quelle misteriose lettere.
Una narrazione elaborata, scritta a quattro mani, che ha saputo coinvolgere il lettore e che consiglio a chi ama questo genere.

Titolo: Al di là della nebbia
Autori: Francesco Cheynet e Lucio Schina
Editore: Segreti in giallo
Genere: Giallo
Libro e-book prezzo: 2,99 euro
Libro cartaceo prezzo: 11,00 euro


Commenti

Post più popolari