Se solo fossi tu

SE SOLO FOSSI TU - JUDITH SPARKLE




"Se solo fossi tu" è uno dei tanti romanzi di Judith Sparkle. Questo romanzo è ispirato a Persuasion di Jane Austen, autrice che io adoro e che considero un "must" ovvero non si può non leggere nella vita almeno uno dei suoi libri.

Questo libro racconta la storia di Anna e Federico, due anime diverse ma simili allo stesso tempo. Anna insieme alla sorella ha avuto la custodia del nipote, Tommaso, dopo la morte dei suoi genitori e anche se giovanissima si impegna in tutti i modi possibili affinché a suo nipote non manchi nulla. Federico invece è stato lasciato dalla compagna e da solo ha cresciuto suo figlio, Luigi. I due bambini frequentano la stessa classe e sono molto legati e sarà proprio questo loro legame che farà incontrare Anna e Federico. 
Entrambi rimarranno colpiti l'uno dall'altro ma l'amore non è sempre una cosa semplice e dovranno superare alcuni ostacoli prima di avere il coraggio di amare.
Si scontreranno, si ameranno silenziosamente, si allontaneranno e poi? Non vi svelo altro per non fare spoiler.

Il romanzo è scritto in modo scorrevole, leggero ed è piacevole scorrere tra le pagine. Ho amato il personaggio di Anna, dolce e combattiva allo stesso tempo. Federico invece ho imparato ad apprezzarlo man mano che leggevo.

Il libro è narrato in prima persona ma sia dal punto di vista di Anna che di Federico e questo è una cosa che ho apprezzato.
Una lettura carina e che vi consiglio se avete bisogno di leggerezza e di sorridere un po'.



Titolo: Se solo fossi tu
Autrice: Judith Sparkle
Editore: Indipendent Publishing
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo libro cartaceo: 4,78 euro
Prezzo libro ebook: 0,99 euro 

Commenti

Post più popolari