Fermate gli sposi

FERMATE GLI SPOSI


"Fermate gli sposi" è il primo libro che leggo di Sophie Kinsella, nota autrice di romanzi rosa. Incuriosita dalla sua fama ho deciso di acquistare uno dei suoi libri.
La storia inizia con Lottie, una delle protagoniste femminili, convinta che il suo fidanzato, Richard, le chieda di sposarlo ma la realtà sarà ben diversa. La rottura con il suo attuale fidanzato spingerà Lottie ad un gesto estremo che vedrà coinvolto una sua vecchia fiamma, Ben. Si rincontreranno dopo quindici anni, entrambi affranti per motivi diversi ma desiderosi di essere felici
 e ciò li spingerà ad un matrimonio improvviso. Da questo momento in poi si andranno ad innescare una serie di episodi con l'intendo di separarli e che vedranno coinvolti Fliss, sorella di Lottie e Lorcan, il miglior amico di Ben.

Ad essere onesta questo libro non mi ha entusiasmato particolarmente. Dopo qualche capitolo ho trovato il romanzo noioso e pesante e stavo per non terminare la lettura ma alla fine l'ho concluso. Il romanzo è fin troppo lungo, sono cinquecento pagine ma secondo me si potevano riassumere alcune vicende narrate. Ciò nonostante ci sono delle parti che ho trovato divertenti e ironiche e che mi sono piaciute. 

Analizzando i personaggi non ho amato Lottie, avrei voluto dirgliene quattro per come si stava comportando e poi l'idea di sposare un semi sconosciuto semplicemente perché si era lasciato con il fidanzato l'ho trovata assurda. Sicuramente è un episodio doloroso ma comprendere questa scelta è difficile. Ho amato invece la sorella, Fliss, mi ha fatto divertire, più razionale e con i piedi per terra rispetto a Lottie. Altro personaggio che ho amato e che mi ha ricordato Darcy, protagonista di Orgoglio e pregiudizio, è quello di Lorcan.
Un libro che non mi sento di consigliare per chi vuole uscire fuori dalla sua zona comfort ma lo consiglio invece a chi ama questo genere.

Titolo: Fermate gli sposi
Autrice: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Commedia
Prezzo libro ebook: 5,99 euro
Prezzo libro cartaceo: 12,50 euro




Commenti

Post più popolari