Film di un sogno d'amore

 FILM DI UN SOGNO D'AMORE


Ashling è una giovane ragazza che finalmente è riuscita a realizzare il suo sogno ovvero trasformare la sua sceneggiatura in un film. La storia di questo film non è una storia qualunque, ha un significato più profondo che la riporta indietro nel tempo. La storia del principe Hakim è quella che tante volte a sentito raccontare da sua madre, scomparsa in modo prematuro. A lei dedicherà questa piccola vittoria. Sul set incontrerà Taj, l'attore che è stato selezionato per interpretare la parte di Hakim. Tra i due nascerà l'amore. Riusciranno a dichiarare i loro sentimenti? Riusciranno a superare le loro differenze culturali? Non posso dirvi molto se non leggerlo.

La copertina del libro mi è piaciuta davvero molto, dal vivo rende molto di più. L'accostamento dei colori è pazzesco dal fucsia al viola fino al rosa scuro. Quando ho visto il cartaceo mi sono innamorata di questa copertina.

Ho letto tutti i libri di questa scrittrice e non potevo non leggere questo suo ultimo gioiello. "Film di un sogno d'amore" è il primo di tre libri, tutti auto-conclusivi, della serie Movie Love pubblicati dall'editore "Collana Floreale" . La trama è ben costruita, ognuno dei personaggi è ben caratterizzato, l'autrice ha dato anche spazio ai personaggi secondari e questa è una cosa che mi è piaciuta molto. 

La storia è scorrevole, raccontata usando sia il POV maschile che femminile, una cosa che apprezzo molto nei libri perché permette ai lettori di conoscere entrambi i punti dei visti dei protagonisti. Ilaria ha una scrittura elegante e raffinata mai volgare neanche nel raccontare alcune scene d'amore "particolari". Con il suo stile semplice riesce a catapultarti nella storia e lasciarti trasportare da essa.

Parlando dei personaggi ho amato Taj. Di solito si leggono storie in cui il personaggio maschile è bello e dannato contrapposto ad una donna fragile e che si erge a crocerossina per salvare il dannato di turno. In questo libro invece Taj è l'esatto contrario, dolce e gentile ma sopratutto rispettoso delle donne. Per una volta Taj e Ashling sono posti sullo stesso piano e sono uguali ma sopratutto nessuno deve essere salvato. Ashling non è una fanciulla fragile anzi la definisco coraggiosa, non cerca il bello e dannato ma un ragazzo serio che la ami per quello che è senza cercare di cambiarla. Rimasta sola dopo la morte dei genitori non si è abbattuta ma ha lottato per realizzare i suoi sogni, è caduta ma ha avuto il coraggio di rialzarsi. Una ragazza che non ha mollato come anche Taj che ha abbandonato l'Egitto, inseguendo il sogno di recitare. 

Si racconta l'amore quello puro, fatto di sguardi, abbracci, carezze. Si racconta l'amore che si basa sulla fiducia e sul rispetto questo non vuol dire che è tutto rose e fiori, ci saranno delle difficoltà ma con pazienza e coraggio si potranno superare. 
Taj e Ashling sono due ragazzi normali che si innamorano e sognano un futuro insieme.

Ultimamente molte scrittrici stanno prediligendo sempre di più questo aspetto nel raccontare le loro storie ovvero abbandonare il solito cliché dell'amore tormentato e folle per dare spazio ad un amore dolce e passionale, un amore simile a quello che si può incontrare nella vita di tutti i giorni perché c'è bisogno di sognare.

Non vedo l'ora di leggere le altre storie di questa autrice e chissà magari la favola del principe Hakim diventerà un libro.

Maria Lucia Caparelli

 Titolo: Film di un sogno d'amore
Autrice: Ilaria Militello
Genere: Romanzo rosa
Editore: Collana Floreale
Prezzo libro cartaceo: 12,00 euro
Prezzo libro e-book: 0,99 euro




Commenti

Post più popolari