La felicità del cactus


LA FELICITÀ DEL CACTUS





Susan ha poco più di quarant'anni eppure accadranno vari eventi che sconvolgeranno quello che lei crede essere un un ottimo equilibro. Il libro apre con una telefonata improvvisa da parte di suo fratello che le comunicherà della morte della madre. Questo andrà ad aggiungersi alla scoperta di una gravidanza improvvisa e inaspettata, frutto non di una relazione ma di un accordo tra un uomo e una donna che dura da più di dieci anni.
Susan inizierà così un periodo di grande crisi interiore, sarà un viaggio che durerà nove mesi e che la porterà a capire la vera realtà dell cose.
Dopo l'apertura del testamento Susan inizierà una guerra contro suo fratello Edward. Ma la verità delle cose non è mai come appare, man mano che le pagine scorreranno molti misteri verranno svelati. Ci sarà anche spazio per l'amore.
Ho acquistato questo libro molto tempo fa. All'inizio ho sviluppato una forte antipatia verso la protagonista del libro ma nonostante ciò ho continuato a leggerlo, arrivando alla fine del libro. Man mano che andavo avanti nella lettura ho imparato a conoscere Susan meglio e alla fine ho cambiato idea.
Susan è una donna fredda e a tratti acida ma la vita e i suoi eventi sono in grado di sconvolgere, in positivo, il cuore delle persone. Si troverà davanti non solo a delle brutte verità ma inizierà a rivalutare molte situazioni e se prima, riteneva di essere perfetta, dovrà accettare che anche lei può sbagliare.
Dovrà imparare ad amare o meglio ad aprire di nuovo il suo cuore e Rob sarà in grado di fare questo, con pazienza e con dolcezza, perché l'amore è anche attesa.
Questo libro è un viaggio, un percorso di maturazione e di crescita che avviene a quarant'anni perché non si smette mai di crescere e mai di imparare. Ma sopratutto ogni momento è quello buono per essere felice.


Titolo: La felicità del cactus
Autrice: Sarah Haywood
Genere: Narrativa in generale
Editore: Feltrinelli
Prezzo libro cartaceo: 15,00 euro
Prezzo libro e-book: 10,00 euro




Commenti

Post più popolari