Un regalo da Tiffany

"La scatola più famosa del mondo: un gioiello di Tiffany"

"Un regalo da Tiffany" si apre a New York, dove due coppie Ethan e Vanessa da una parte e Gray e Rachel dall'altra, si recando durante le feste natalizie per trascorrere qualche giorno di relax. Ethan e Gary senza conoscersi si recano da Tuffany per acquistare un regalo per le loro compagne: Ethan, acquisterà un anello mentre Gary, un braccialetto port-fortuna; Sfortuna vuole che all'uscita da Tiffany, Garyu verrà investito da un taxi e ci sarà Ethan a soccorrerlo. A seguito di ciò i regali verranno invertiti. Il libro verterà sopratutto sulla ricerca dell'anello, Ethan una volta compreso dello scambio farà di tutto per recuperare l'anello ma non sarà così semplice.

Nonostante questo libro sia uno dei più letti degli ultimi dieci anni a me non è piaciuto. Ho trovato la storia banale, non coinvolgente già dalle prime pagine, anzi mi è sembrata molto caotica. Infatti ho dovuto rileggere più volte lo stesso capitolo, verso la parte centrale mi è sembrato più fluido. Il personaggio di Gary l'ho detestato, al contrario di Ethan, sensibile e dolce.
Nel complesso la storia non mi ha colpito, non ho trovato nulla delle commedie romantiche che piacciono a me. Non lo consiglio.

Autrice: Melissa Hill
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Commedia
Cartaceo: 5,90 euro

Commenti

Post più popolari