Il Dio della guerra

"Era puro veleno: si sentiva ferita dalla carezza che le aveva fatto la notte scorsa e dalla sua, a questo punto, finta gentilezza. E no, non si sarebbe fermata alle parole: avrebbe ucciso Kilian, a sangue freddo, con il suo stesso fido pugnale che teneva sempre con sé"


Quella notte quando Nova si svegliò non riuscì a trovare i suoi genitori, preoccupata si riversò per le strade del suo paese ma lo scenario che comparse davanti ai suoi occhi fu terribile: corpi agonizzanti, urla, disperazione, fuoco e i suoi genitori riversi a terra in punto di morte. Le consigliarono di scappare e così fece, ma il fuoco alle sue spalle avanzava velocemente, le gambe stanche, Nova si accasciò a terra, pronta a seguire lo stesso destino dei suoi genitori quando due braccia forti la salvarono. Non fu un uomo qualunque a salvarla ma il Dio della guerra, colui che aveva ucciso i suoi genitori. Fece di lei il suo trofeo ma non abusò mai di lei, non poteva fare del male a quella creatura angelica. Dapprima Nova provò solo sentimenti di odio verso colui che le aveva distrutto la vita. Fu costretta a vivere a contatto con degli assassini, tra cui Victor, Joshua e Aidan... con il tempo iniziò a provare sentimenti contrastanti, questi uomini che erano degli assassini l'avevano protetta e si erano presi cura di lei,  il sentimento di odio iniziò a svanire così come quello nei confronti del Dio della guerra. Entrambi si troveranno a far fronte ad un nuovo sentimento, ad una forza travolgente : l'amore. Sola al mondo quella divenne la sua nuova casa. Ma quando si è in guerra non c'è spazio per l'amore, e una minaccia metterà a repentaglio la vita di entrambi.
La lettura del romanzo è scorrevole, privo di errori e ben impaginato, il ritmo incalzante con un susseguirsi di eventi che spingono il lettore ad andare avanti nella lettura.
La cosa che mi ha colpito è stato l'aspetto psicologico dei personaggi che mi ha portato a riflettere. Da una parte Nova che si innamora dell'assassinio dei suoi genitori, e mi chiedo come possa accadere una cosa del genere, come l'odio possa trasformarsi in amore, inoltre subirà anche 
un'evoluzione nella sua forza, da essere indifeso poco alla volta dimostrerà un certo coraggio. Il secondo personaggio che mi ha colpito è quello del Dio della guerra, è come se in lui convivessero due personalità inoltre sembra celare dei segreti, non combatte per il piacere di farlo, deve esserci dell'altro che però non viene svelato in questo libro. Bisogna restare in attesa del secondo volume nel frattempo faccio un in bocca al lupo a questa autrice emergente.


Autrice: Moi Self
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Prezzo e-book: 2,99 euro

Link per l'acquisto:



Commenti

Post più popolari