L'amore non è mai una cosa semplice

" Bisognerà pure che sopporti due o tre bruchi se voglio conoscere le farfalle. Pare che siano bellissime"


Lavinia è una ragazza all'ultimo anno della facoltà di Economia della Bocconi. Una ragazza solare, educata, insicura e incline ad assecondare sempre i suoi genitori. Durante il primo semestre il suo professore affida agli studenti del suo corso un progetto da sviluppare con gli studenti di ingegneria del Politecnico di Milano. Sebastiano è il ragazzo con cui deve sviluppare il suo progetto, chiuso, introverso, scontroso ma un genio nel suo ambito. Tra i due scoppieranno vere e proprie scintille di guerra, collaborare con lui non sarà facile, entrare nel suo mondo e abbattere il suo muro si rivelerà più complicato del previsto. Ma Lavinia è una ragazza testarda che riuscirà a farsi apprezzare e conoscere da Sebastiano, a tal punto da colpirlo al cuore. Non si sopportavano eppure alla fine tutto ciò li porterà all'amore.
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice, una commedia romantica dai toni leggeri e divertenti, un libro scorrevole che ti tiene dolcemente compagnia. Elegante e mai banale, nonostante il tema centrale sia l'amore. 
Ma a chi non piacciono le storie d'amore? Quelle che ci fanno sognare, immaginare di trovare l'anima gemella come è successo a Lavinia. 
Perché l'amore quello vero, se pur raro esiste e quando arriva ti colpisce dritto al cuore. L'amore è l'unica cosa che ci salva. 


Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Prezzo cartaceo: 5,90 euro
Prezzo e-book: 2,99


Link per l'acquisto




Commenti

Post più popolari